Patrizia Baglioni, La banda dell’ape cross

Patrizia Baglioni, La banda dell’ape cross

16 Dicembre 2022 Off Di Fabio David

Patrizia Baglioni, insegnante e scrittrice, pubblica il suo primo libro di genere noir nel 2021 dal titolo Il colpevole è il koala edito dalla casa editrice La Ruota edizioni.

Nel 2022, sempre con la stessa casa editrice, esce il secondo capitolo dell’inedita serie ambientata nel fermano dal titolo La banda dell’ape cross che ha come protagonista l’Ispettore Romeo Falco e i poliziotti della Squadra Anticrimine della Questura di Fermo.

Roma, 10/12/2022. Più Libri Più Liberi-La Ruota Edizioni-Patrizia Baglioni (autrice), Antonio Contoli (editore)-Firmacopie-Foto F. David

Durante l’edizione 2022 di Più Liberi Più Libri presso lo stand della casa editrice La Ruota edizioni, l’autrice ha conosciuto i lettori firmando le copie delle sue pubblicazioni.

“Lo sconcerto di Romeo, però, non proveniva dall’aspetto della ragazza, ma dal fatto che fosse una giornalista e non fosse stata avvisata; a rilasciare interviste era solo ed esclusivamente il Questore Fabio Corsi, sia per una questione di immagine sia per la totale incapacità dell’Ispettore di parlare in pubblico. Sei anni prima, quando aveva assunto il ruolo di Ispettore della Squadra Anticrimine di Fermo, Romeo aveva provato a tenere qualche conferenza stampa, ma la sua timidezza gli impediva di fare discorsi coerenti e comprensibili. Prima di ogni cosa iniziava a sudare, poi non riusciva a raggiungere un tono di voce accettabile: era sempre troppo alto e stridulo o troppo basso per l’uditorio.”

Titolo: La banda dell’ape cross

Autore: Patrizia Baglioni

Casa editrice: La Ruota edizioni

Link: https://www.laruotaedizioni.it/prodotto/la-banda-dellape-cross/

Pubblicazione: febbraio 2022

Pagine: 162

ISBN: 978-88-31457-59-0

La banda dell’ape cross è un giallo dai toni pacati capace di conquistare l’attenzione del lettore senza eccessi, raccontando una storia di cronaca nera in grado di scuotere una comunità apparentemente tranquilla.

Il fermano fa da sfondo agli eventi criminali che, pagina dopo pagina, prendono vita nel libro con i suoi paesaggi, le sue terre e le sue tradizioni locali descritti in modo impeccabile dall’autrice.

Patrizia Baglioni presenta i suoi personaggi con una eccezionale capacità descrittiva, mettendo in evidenza le qualità, i limiti, le emozioni, le paure, di tutti i protagonisti del racconto.

L’Ispettore Falco e i suoi colleghi sono costretti ad affrontare un intricato caso di rapimenti, aggravato dalla minore età delle vittime e si trovano costretti a ricorrere a tutte loro capacità investigative per sbrogliare un rebus che nasconde insidie e depistaggi.