Lorenza Gentile, Le piccole libertà

Lorenza Gentile, Le piccole libertà

28 Giugno 2022 Off Di Fabio David

Lorenza Gentile, pubblica con Feltrinelli questo libro in prima edizione ne “I Narratori” a maggio 2021 e in prima edizione nell'”Universale Economica” ad aprile 2022.

“Mio padre è felice all’idea che un domani mio marito possa prendere in mano il suo studio. Sarebbe spettato a me, se non fosse stato per gli esami di diritto romano e diritto privato e il fatto che non ho avuto la costanza necessaria per diventare avvocato, quella e la giusta dose di masochismo. Mi consolo pensando che, se ho fallito nel percorso universitario, per lo meno non ho fallito nello scegliere il mio futuro marito.”

Titolo: Le piccole libertà

Autore: Lorenza Gentile

Casa editrice: Feltrinelli

Link: https://www.feltrinellieditore.it/autori/autore/gentilelorenza/

Pagine: 320

Pubblicazione: Prima edizione Feltrinelli ne “I Narratori” maggio 2021 – Prima edizione nell'”Universale Economica” Aprile 2022

ISBN: 9788807034527

Oliva è la giovane trent’enne protagonista di questo piacevolissimo romanzo che, attraverso la narrativa coinvolgente di Lorenza Gentile, ci racconta un momento della sua vita.

Uno di quei momenti che portano al cambiamento confrontandosi con le proprie paure, insicurezze e desideri mai assecondati.

La protagonista, accettando un regalo misterioso e un viaggio inaspettato dalla zia Vivienne, con la quale non ha contatti da anni, ci accompagna alla scoperta di se, fino alla sfida più grande: fare i conti con l’immagine che gli altri hanno di noi.

Attraverso la sua esperienza raccontata con gentilezza e sincerità, ci ricorda quanto le aspettative delle persone che tengono a noi, a volte possano involontariamente trasformarsi in una gabbia, capace di impedire di vivere pienamente, “le piccole libertà”.