Ransom Riggs, Gli straordinari fallimenti di Leopold Berry
2 Maggio 2025Ransom Riggs è una scrittore statunitense, autore nel 2016 della serie culto Miss Peregrin. La casa dei ragazzi speciali, pubblicata nel 2017 in Italia dalla casa editrice Rizzoli.
Gli straordinari fallimenti di Leopold Berry è il primo volume della serie Sunderwold edito a maggio 2025 per l’Italia dalla casa editrice Rizzoli.

“Il baccano della città tornò piano piano a fruirgli nelle orecchie: clacson, frenate, gente che gridava. Stava bloccando due corsie del Sunset all’ora di punta. Cercò di scacciare dalla mente l’episodio delle mani. Adesso la realtà era più pressante: se non si sbrigava a rimettere in moto la macchina, era solo questione di tempo. O carro attrezzi, o tamponamento, sempre se qualcuno non gli sparava nel frattempo. Girò la chiave, ben consapevole dell’inutilità del gesto, il motore tossicchiò, nient’altro. Leopold mandò un sospiro e crollò con la fronte sul volante, inghiottito da una familiare sensazione di fallimento. Quando rialzò la testa, la prima cosa che vide fu il faccione di suo padre stagliato contro il cielo, sprizzante delusione da tutti i pori.”
Titolo: Gli straordinari fallimenti di Leopold Berry
Autore: Ransom Riggs
Casa editrice: Rizzoli
Link: https://www.rizzolilibri.it/libri/gli-straordinari-fallimenti-di-leopold-berry/
Pubblicazione: Prima edizione in lingua originale edita nel 2024 con il titolo The Extraordinary Disappointments of Leopold Berry; Prima edizione italiana a cura di Rizzoli maggio 2025.
Pagine: 372
ISBN: 978-88-17-18908-8
Amicizia, magia, misteri, allucinazioni, sono solo alcuni degli elementi di questa intricata saga che promette di sorprendere ed appassionare.
Il protagonista Leopold Berry, è un nerd diciassettenne che soffre di allucinazioni apparentemente ispirate dalla serie tv Le avventure di Max a Sunderword ma che nel corso della narrazione riveleranno una verità molto più spaventosa.
Ramson Riggs, dopo la fortunata serie La casa per bambini speciali di Miss Peregrine regala il primo episodio di una nuova affascinante saga.