Samuele Zagagnoni, Il cielo stellato nella mia stanza

Samuele Zagagnoni, Il cielo stellato nella mia stanza

3 Dicembre 2022 Off Di Fabio David

Samuele Zagangnoni, giovane scrittore romano poco più che trent’enne, arriva alla pubblicazione del suo primo romanzo, dopo una lavorazione di ben sette anni.

Nel febbario del 2022, edito dalla casa editrice Albatros, viene pubblicato il suo libro di esordio dal titolo Il cielo stellato nella mia stanza.

“In pratica vedo una persona come se fosse una casa con giardino. Ognuno di noi ha un giardino che rappresenta la nostra parte esteriore, cioè quello che decidiamo di mostrare alla maggior parte delle persone con cui veniamo a contatto. Poi abbiamo l’interno della casa. Si fanno entrare dal giardino alla casa solamente le persone che si ritengono degne, con cui ci apriamo di più. Ed infine c’è la nostra stanza all’interno della casa che rappresenta la parte intima di noi stessi”.

Titolo: Il cielo stellato nella mia stanza

Autore: Samuele Zagagnoni

Casa editrice: Gruppo Albatros Il Filo S.r.l.

Link: https://www.gruppoalbatros.com/prodotti/il-cielo-stellato-nella-mia-stanza-samuele-zagagnoni/

Pubblicazione: febbraio 2022

Pagine: 276

ISBN: 978-88-306-5128-9

Il cielo stellato nella mia stanza è un romanzo riflessivo, capace di coinvolgere attraverso la narrazione in prima persona di Lorenzo, giovane psicologo che affronta le difficoltà della vita e le questioni personali mai risolte, attraverso la relazione con gli altri.

Scorrendo le pagine si ha la sensazione di voler partecipare attivamente alle vicende che vengono raccontate, anche perchè molte delle quali rimandano al vissuto di ognuno di noi.

Samuele Zagagnoni, ha realizzato un libro che sa dare emozioni, coinvolgere e soprattutto mai banale, attraverso una narrazione equilibrata fra passioni viscerali che nascono da bambini, come il tifo per la squadra del quore e quelle dell’età adulta, come l’amore sentimentale e l’attaccamento agli obiettivi professionali.